DIRITTO DI RECESSO E RESI

 

Ai sensi dell’art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente può esercitare il suo Diritto di Recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email a fioravanti1920@gmail.com oppure tramite Whatsappa al numero 3335799734

Per poter esercitare il diritto di recesso devono essere rispettate alcune condizioni: 

 

 

1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
2) I prodotti da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
3) Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti che poste sulla confezione, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
4) il bene acquistato dovrà essere integro e completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati.
5) il bene acquistato dovrà essere restituito nell’imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale.
6) l'indirizzo al quale rispedire la merce è: via PO, 98/A – 00198 Roma  presso Fioravanti S.r.l
7) La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente e ad un Corriere o alle poste Italiane oppure a mano presso l'indirizzo via Po 98/a Roma 00198
8) Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE", sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente

 

 

www.fioravantiarredamentoebiancheria.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Una volta avvenuta la riconsegna www.fioravantiarredamentoebiancheria.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, tramite rimborso effettuato con le stesse modalità del pagamento.

 

MERCE DANNEGGIATA O DIFETTOSA

 

Il cliente dovrà informare tempestivamente www.fioravantiarredamentoebiancheria.it di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.

In caso di danni che compromettano l’usabilità del prodotto www.fioravantiarredamentoebiancheria.it si impegnerà a sostituire il prodotto, se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.