Copriletto estivo: quale scegliere

  • Jul 20, 2023
  • Da daniele fioravanti
  • 0 Commenti

Ora che l'estate è arrivata occorre assicurarsi di utilizzare una biancheria da letto adeguata che ci aiuti a non soffrire il caldo durante la notte. Il copriletto è un capo indispensabile anche in estate perchè oltre a proteggere le lenzuola dall'attacco di agenti esterni, se scelto con attenzione, regala un tocco personale alla camera da letto che sia classica o minimal. Il tessuto del copriletto estivo deve essere leggero come il cotone che il lino o la seta, traspirante e confortevole. Inoltre è facile da lavare e tende a mantenere la forma originaria anche dopo diversi lavaggi.

Il copriletto estivo: la scelta del colore

Per dare un tocco di leggerezza e freschezza alla camera da letto sono indicati i colori a tinta unita dalle tonalità chiare come il bianco, il verde chiaro, l'azzurro e l'avorio.

Il copriletto estivo: la dimensione

Si consiglia di scegliere un copriletto che si adatti perfettamente al letto, non deve essere ne troppo grande ne troppo piccolo. Esistono infatti copriletti matrimoniali, da una piazza e mezza e singoli, che rispondono a qualsiasi esigenza.

Il copriletto estivo: come abbinarlo alla camera da letto

Che sia fresco, allegro in tinta unita, o elegante e raffinato, il copriletto estivo contribuisce a rendere l'aspetto della camera da letto accogliente e piacevole. Per ottenere un equilibrio armonico si possono scegliere disegni lisci se le tende o le pareti della stanza non hanno stampe particolari. Si possono trovare quindi copriletti dalle tinte unite classiche, dai colori pastello più vivaci, alle figure geometriche o con motivi floreali, la scelta è molto ampia da rispondere a tutte le esigenze.
Non vi rimane che scoprire tutta la nostra collezione di copriletti estivi e scegliere quello più indicato alla vostra camera da letto.

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima che vengano pubblicati